Un’artista a Monte Meta ha lasciato il suo segno anche nel III Municipio

LA VOCE  07 marzo 2014 pg 10

La giovane artista Alice Pasquini partecipa alla festa del Laboratorio Puzzle

Si chiama Alice Pasquini artista romana con all’attivo molte opere a Roma e all’estero. Ora ha lasciato il suo segno anche nel III Municipio, presso il Laboratorio Puzzle.
Le sue immagini ritraggono giovani, sopratutto volti femminili, ma anche espressioni della quotidianità. Una collaborazione con il Laboratorio nata da un semplice messaggio sul più conosciuto dei social media, ovvero facebook. Alice ha partecipato con molto entusiasmo sopratutto quando è venuta a conoscenza delle attività svolte dai ragazzi: una scuola popolare per ragazzi, una scuola di italiano per stranieri di livello base ed avanzato, uno sportello di supporto agli studenti sotto l’aspetto lavorativo e sotto l’aspetto abitativo.
Puzzle nasce dall’incontro fra l’assemblea della facoltà di medicina de La Sapienza e il centro sociale Horus, oggi sgomberato. L’edificio di via monte meta, viene occupato nel 2011 dopo le mobilitazioni contro la Gelmini. Secondo, Simona, che vive nello stabile da due anni e mezzo, il diritto allo studio è tale solo se tu hai diritto ai tuoi tempi e ai tuoi spazi di vita. Fra le motivazioni dell’occupazione infatti ci sono: gli affitti alti a Roma, le borse di studio e gli accessi agli studentati ridotti al minimo.
Il 19 febbraio si è festeggiato il terzo anno di occupazione ed Alice ha partecipato portando addirittura con sé i colori per abbellire l’entrata del laboratorio. Questa non era la prima collaborazione artistica, infatti altri artisti hanno valorizzato le mura del laboratorio, ed altri ne verranno.

Alessandra Fantini

Fonte: LA VOCE del Municipio 07-03-2014

Annunci

Informazioni su Alessandra Fantini

donna resistente nell'Italia dei cervelli in fuga
Questa voce è stata pubblicata in LA VOCE e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...